Termina gli studi classici e si laurea in Giurisprudenza. Ama il cinema, i libri e dipinge sin da ragazzo. Espone dal 1964 in Italia e all'estero. Il suo lavoro pittorico si compone di cicli: i bambini, gli animali, il giardino, il lago, la luna e gli interni domestici.
Antonio Saliola was born in Bologna the 28th september 1939, where he lives and works. He completed his classical studies and graduated in law. He loves cinema and books.
He devoted his whole life painting and from 1964 he exhibited in Italy and abroad.
His painting consists into different cycles: children, animals, gardens, lakes, the moon and interiors.
E-mail: studiomelampo@tiscali.it
www.saliola.it
BIBLIOGRAFIA / ESPOSIZIONI
ESPOSIZIONI:
Ha esposto in personali a Parigi, Bruxelles, Londra, New York, Buenos Aires, Chicago, Palm Beach e Montecarlo.
Sue mostre sono state ospitate in vari musei come San Giovanni in Monte a Bologna, il Palazzo della Pilotta a Parma, il Museo della Recoleta a Buenos Aires, il T.T.Tsui Museum a Hong Kong e la Casa del Mantegna a Mantova.
His one-man shows took place in Paris, London, New York, Chicago, Palm Beach and Montecarlo.
His one-man shows have been held in many museums like S.Giovanni in Monte, Bologna; The Palace of Pilotta, Parma; The Recoleta Museum, Buenos Aires; the T.T.Tsui Museum, Hong Kong; and the Mantegna's House, Mantua.
OPERE
Con il servizio Info a regola d'arte Artarchivio.com invierà informazioni biografiche ancora più ampie.
Se hai delle opere di questo artista e vuoi inserirle in questi spazi o vuoi promuovere la tua attività con un banner (contattaci).
Finalmente
un indirizzario completo e aggiornato con i riferimenti
di oltre 7.000 operatori in tutti i settori dell’Arte in Italia.
A complete list of over 7000 operators active in all of Italy's artfields.
Se stai cercando approfondimenti su particolari artisti e sulle loro opere, inoltrarci una richiesta precisa. Attingendo al nostro archivio e alle conoscenze dei nostri esperti, cercheremo di darti risposte utili.
In addition Artarchivio's Broker d'arte", on request, does researchon the artwork of the artist you are particulary interested.
Si è costituito l'Archivio Atanasio Soldati (Parma 1896-1953) con lo scopo di documentare il lavoro del Maestro e di realizzare il suo primo Catalogo Generale delle opere. L'Archivio, è pronto a ricevere materiale e documentazione su Atanasio Soldati e quanto altro sia utile a ricostruire la vita e le sue opere. È stato costituito anche il Comitato Scientifico per l'archiviazione e il rilascio dell'attestato per le opere originali del Maestro. Il Comitato chiede ai Collezionisti di poter esaminare le notizia di ogni opera, il materiale fotografico o le dichiarazioni di autenticità già rilasciate in passato e in particolare da Augusto Garau (1924-2010). Tutte le opere di comprovata autenticità verranno archiviate e pubblicate sul Catalogo Generale delle opere dell'Artista.