Artarchivio.com è fatto anche da voi!
Hai notato un dato non corretto? Hai preziose notizie da fornire su un particolare argomento? Ti saremmo grati se volessi segnalarci qualsiasi informazione utile per migliorare i contenuti del sito. Se invece desideri collaborare con noi inviaci i Tuoi studi o le Tue ricerche su artisti che hanno operato in Italia dalla fine del XIX secolo alla metà del XX, autorizzandoci alla pubblicazione nel sito. Artarchivio.com ha infatti in progetto di creare uno spazio in cui pubblicare sintesi di studi o di Tesi di laurea, al fine di un contatto tra giovani studiosi e Case editrici specializzate.
Finalmente
un indirizzario completo e aggiornato con i riferimenti
di oltre 7.000 operatori in tutti i settori dell’Arte in Italia.
A complete list of over 7000 operators active in all of Italy's artfields.
Se stai cercando approfondimenti su particolari artisti e sulle loro opere, inoltrarci una richiesta precisa. Attingendo al nostro archivio e alle conoscenze dei nostri esperti, cercheremo di darti risposte utili.
In addition Artarchivio's Broker d'arte", on request, does researchon the artwork of the artist you are particulary interested.
Si è costituito l'Archivio Atanasio Soldati (Parma 1896-1953) con lo scopo di documentare il lavoro del Maestro e di realizzare il suo primo Catalogo Generale delle opere. L'Archivio, è pronto a ricevere materiale e documentazione su Atanasio Soldati e quanto altro sia utile a ricostruire la vita e le sue opere. È stato costituito anche il Comitato Scientifico per l'archiviazione e il rilascio dell'attestato per le opere originali del Maestro. Il Comitato chiede ai Collezionisti di poter esaminare le notizia di ogni opera, il materiale fotografico o le dichiarazioni di autenticità già rilasciate in passato e in particolare da Augusto Garau (1924-2010). Tutte le opere di comprovata autenticità verranno archiviate e pubblicate sul Catalogo Generale delle opere dell'Artista.